giovedì 27 novembre 2014

Quadretto "Hello Kitty"


Tempo fa, ho preparato un quadretto personalizzato
 per il compleanno di una "piccola amica" 
con la passione per Hello Kitty!
E' un'idea carina da appendere nella sua cameretta e
l'ho realizzata con la tecnica dello scrapbooking.


Manuela Ruggeri Photo
Quadretto Hello Kitty
Creazione di Manuela Ruggeri
Emozionare con Stile - Atelier Creativo



Materiali:

Come base per la cornice, il bordo frontale, la scritta Sonia, Hello Kitty e gli 
oggetti inseriti nell'ambientazione, ho utilizzato dei pezzi di cartone spesso 
(il classico cartone marrone per imballaggio),
mentre per il disegno ed il rivestimento degli oggetti, ho utilizzato dei fogli 
di carta colorati in tinte tenui (rosa, azzurro, bianco e verde) e della carta da pacco marrone. 
Ho volutamente utilizzato del cartone perchè mi piaceva l'effetto 3D
(in sostituzione al classico biadesivo spessorato).

Realizzazione:

Prima di tutto, ho disegnato lo sfondo, Hello Kitty mentre sorseggia una tazza di latte 
(collocata in una ambientazione per me molto carina)
e tutti gli oggetti della stanza su foglio verde. 
La scritta SONIA, le tendine, le nuvole, l'orsetto, il cuscino sulla sedia, 
il tettuccio dell'orologio,la zuccheriera, Hello Kitty, i fiocchi e la tazza 
sono stati nuovamente disegnati su dei fogli di tinte diverse 
ed applicati con la colla  su cartone spesso. 
In base alle misure del disegno, ho realizzato la cornice (il bordino) e la base 
della cornice su cartone ed ho applicato un cordino sul retro (per appenderlo)
ed il foglio verde (con il disegno).
Dopo di che ho assemblato il tutto, collocando ogni oggetto al suo 
posto ed incollando.

Vi è piaciuto?
 Fatemi sapere cosa ne pensate?! 

N.B.: Anche questa è un'idea carina per un regalo... 
E' personalizzabile (in base ai vostri gusti) con colori, 
soggetti e dimensioni...  

See you soon,
Manu



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...